Nato a Faenza il 10 Aprile 1991, Rodolfo inizia gli studi di pianoforte classico presso la scuola di musica G. Sarti di Faenza. Nel 2017 si diploma al Conservatorio A. Boito di Parma nel Corso Jazz ad indirizzo Popular Music(Tastiere Elettroniche); ha inoltre studiato pianoforte con i docenti Giovanni Boscariol e Nicola Peruch, perfezionando in particolare linguaggio e la tecnica sullo strumento legati al mondo della musica Pop. Durante gli studi ha avuto la possibilità di frequentare diversi laboratori di approfondimento, tra i quali il Corso di Logic Pro tenuto da Maurizio Campo e quello di Ear Training con Fabio Ferrucci. Ha inoltre ricoperto il ruolo di pianista accompagnatore al Conservatorio di Parma durante il corso di canto Pop tenuto da Rossana Casale.
Parallelamente agli studi, Rodolfo ha collaborato e collabora con numerosi progetti sia in ambito live che in studio di registrazione nel ruolo di pianista, tastierista e programmatore; nel 2019 avvia il suo progetto di musica elettronica, tuttora attivo, col nome di "The 24 Project"
A partire dal 2018 lavora come insegnante di pianoforte e tastiere presso diverse scuole di musica di Forlì, Imola, Riolo Terme e Massa Lombarda, esperienze che gli hanno permesso di perfezionare il proprio stile didattico. Da settembre 2020 è docente di pianoforte e tastiere presso la Scuola di Musica Artistation di Faenza.